Slavcho Trnkovski

Posted:
Slavcho Trnkovski speaker al PGDay.IT 2018.

Con il talk “PostgreSQL High Availability using repmgr and pgbouncer”, Slavcho Trnkovski sarà presente al PGDay.IT edizione 2018.

Per questa edizione del PGDay.IT abbiamo deciso di conoscere un poco di più i nostri speaker, ponendo tre semplici domande.

Slavcho, come ti sei avvicinato a PostgreSQL?

L’azienda per la quale lavoro ha molti progetti con diversi motori di database. Pochi anni fa abbiamo deciso di migrare non solo il nuovo, ma anche alcuni dei vecchi progetti in PostgreSQL. Tutte le “funzionalità” che stavamo usando in Oracle sono presenti anche in PostgreSQL (e ce ne sono anche altre). Da allora ho iniziato a utilizzare PostgreSQL come DBA (configurazione, backup / ripristino, monitoraggio, configurazione HA).

Slavcho, perchè hai deciso di partecipare al PGDay.IT?

Mi piacciono le “piccole” conferenze in cui puoi avere un contatto più diretto con gli speaker ed il pubblico, dove puoi facilmente scambiare esperienze con altri. Penso che PGDay.IT sia uno di questi eventi. Un’altro motivo: 2 anni fa ho partecipato alla conferenza “5432 … MeetUs” e mi è piaciuta molto, la maggior parte degli speaker saranno presenti anche al PGDay.IT.

Slavcho, potresti dirci tre aggettivi per definire e consigliare PostgreSQL?

PostgreSQL è il più avanzato sistema di gestione di database relazionali open source, altamente estensibile e scalabile.

Chi è Slavcho Trnkovski

Slavcho Trnkovski ha lavorato con i database relazionali per 10 anni. Ha lavorato con Oracle sin dall’inizio della sua carriera e negli ultimi 3 anni ha anche utilizzato PostgreSQL. Come DBA è responsabile della gestione di PostgreSQL in azienda. Questo include l’installazione e la configurazione del database, la creazione di procedure di backup e ripristino, la preparazione di soluzioni ad alta disponibilità, ecc …

Talk: PostgreSQL High Availability using repmgr and pgbouncer

Sala Benacus: ore 11,50 - Lingua: Inglese - Livello: Intermediate

Nella società in cui lavoro, abbiamo implementato l’alta disponibilità per PostgreSQL usando repmgr e pgbouncer. Abbiamo inoltre preparato alcuni script personalizzati per evitare gli split-brain. Stiamo usando puppet (e foreman) per l’installazione e la configurazione di PostgreSQL, ed anche per configurare l’alta disponibilità (con pochi passaggi manuali). Vorrei fare una presentazione sul setup che stiamo usando per implementare questa soluzione di alta disponibilità.

Altre informazioni e aggiornamenti su speaker_name? Seguitelo sui suoi canali social:

Linkedin: Slavcho Trnkovski

Subscribe via RSS