Olakunle Olaniyi

Posted:
Olakunle Olaniyi speaker al PGDay.IT 2018.

Con il talk “A New Way to avoid trigger based logging in PostgreSQL”, Olakunle Olaniyi sarà presente al PGDay.IT edizione 2018.

Per questa edizione del PGDay.IT abbiamo deciso di conoscere un poco di più i nostri speaker, ponendo tre semplici domande.

Olakunle, come ti sei avvicinato a PostgreSQL?

Ero uno sviluppatore / amministratore di database specializzato su database MySQL e MSSQL finché non ho incontrato PostgreSQL nel 2011 per una installazione di un progetto open source. Da allora ne sono rimasto affascinato - perché funziona e offre un nuovo mondo di funzionalità e flessibilità. Da quel momento ho cominciato a usare Postgres sia nello sviluppo che nell’amministrazione.

Olakunle, perchè hai deciso di partecipare al PGDay.IT?

Ho seguito vari PGDAY in diversi paesi e sono stato particolarmente colpito da PGDAY.IT perché ha attratto negli anni un grande pubblico ed allo stesso tempo tanti speaker: avere l’opportunità di partecipare a questa giornata è per me un grande onore. Inoltre mi piacerebbe condividere le mie conoscenze sugli hack in PostgreSQL ed imparare dal feedback del pubblico.

Olakunle, potresti dirci tre aggettivi per definire e consigliare PostgreSQL?

Semplice, ma elegante!

Chi è Olakunle Olaniyi

Olakunle Olaniyi è un amministratore di database con forti interessi nelle tecnologie di database (vecchi e nuovi). Ha esperienza in molti DBMS, ma è molto appassionato a PostgreSQL. Oltre ai database, passa anche un po‘ del suo tempo a sviluppare in python.

Talk: A New Way to avoid trigger based logging in PostgreSQL

Sala Riva: ore 10,00 - Lingua: Inglese - Livello: Intermediate

La memorizzazione degli eventi nei database è possibile da anni e siamo più che abituati alla sua implementazione tradizionale basata sui trigger. In questo talk, sarei lieto di mostrare come adesso si possa trascendere dall’uso dei trigger e rivolgersi alla decodifica logica in PostgreSQL, non più così nuova. Grazie alla decodifica logica, i log possono essere trasferiti su un altro server di database, dove utilizzare hardware di costo più basso per memorizzare tabelle di minor importanza. Oltre alla sola registrazione, il Logical Decoding offre anche altre funzionalità interessanti per i processi di ETL, per la memorizzazione, per le pipeline, l’accodamento ed altro.

Altre informazioni e aggiornamenti su Olakunle Olaniyi? Seguitelo sui suoi canali social:

Twitter: @mikkywright

Subscribe via RSS