Riccardo Magliocchetti

Posted:
Riccardo Magliocchetti speaker al PGDay.IT 2018.

Con il talk “Visualizza i tuoi dati con Superset”, Riccardo Magliocchetti sarà presente al PGDay.IT edizione 2018.

Per questa edizione del PGDay.IT abbiamo deciso di conoscere un poco di più i nostri speaker, ponendo tre semplici domande.

Riccardo, come ti sei avvicinato a PostgreSQL?

Mi sono avvicinato a PostgreSQL per lavoro. La società per cui lavoravo usava PostgreSQL come database per sviluppare applicazioni web.

Riccardo, perchè hai deciso di partecipare al PGDay.IT?

Ho deciso di partecipare al PGDay.IT perché mi sembra una buona occasione di condivisione per la comunità italiana di PostgreSQL. Spero che la mia presentazione su Superset sia utile per alcuni e allo stesso tempo spero di imparare cose nuove dagli altri partecipanti.

Riccardo, potresti dirci tre aggettivi per definire e consigliare PostgreSQL?
  • Robusto, si è sempre comportato in modo affidabile e prevedibile
  • Flessibile, oltre alle funzionalità di database relazionale SQL, ci sono tante estensioni per ampliarne le funzionalità. Ad esempio per lavorare con dati geografici, fare ricerca full text, etc..
  • Sempre aggiornato, ad ogni release si arricchisce di funzionalità interessanti. Negli ultimi ad esempio tutte le nuove funzionalità per la gestione del JSON binario
Chi è Riccardo Magliocchetti

Riccardo è un pythonista, un free software developer e un moviegoer.

Talk: Visualizza i tuoi dati con Superset

Sala Benacus: ore 15,00 - Lingua: Italiano - Livello: Intermediate

Per avere i nostri dati al sicuro li abbiamo scritti in un database PostgreSQL. Ma per analizzarli? Superset! Superset è una piattaforma open source che permette di creare visualizzazioni dinamiche di dati senza scrivere una riga di codice. Vedremo quali sono le caratteristiche e le funzionalità di Superset e come possiamo usarlo per esplorare e visualizzare i dati di un database.

Altre informazioni e aggiornamenti su Riccardo Magliocchetti? Seguitelo sui suoi canali social:

Twitter: @rmistaken - GitHub: xrmx

Subscribe via RSS