Ivan Novick

Posted:
Ivan Novick speaker al PGDay.IT 2018.

Con il talk “Greenplum Database: Evolving advances analytics on Postgres”, Ivan Novick sarà presente al PGDay.IT edizione 2018.

Per questa edizione del PGDay.IT abbiamo deciso di conoscere un poco di più i nostri speaker, ponendo tre semplici domande.

Ivan, come ti sei avvicinato a PostgreSQL?

Per me PostgreSQL è un modo per archiviare e analizzare dati strutturati e semi-strutturati. SQL è il linguaggio naturale per esplorare e analizzare set di dati ben curati e organizzati e l’open source è ciò che rende disponibile l’SQL al mondo.

Ivan, perchè hai deciso di partecipare al PGDay.IT?

Per sostenere la comunità italiana. Pivotal (l’azienda per cui lavoro) ha molti clienti che lavorano con i database in Italia, e vorrei contribuire a far crescere la comunità di database e analytics open source intorno a PostgreSQL. Sono felice di aiutare a sostenerlo e di poter imparare cose nuove.

Ivan, potresti dirci tre aggettivi per definire e consigliare PostgreSQL?

Integrità dei dati, analytics, prestazioni!

Chi è Ivan Novick

Sono entrato in Greenplum nel Novembre 2009 quando era ancora una startup con 100 persone. La società è stata acquisita da EMC nel luglio 2010 ed è diventata una divisione indipendente di EMC Corporation. Nel 2013 Greenplum è diventato un prodotto realizzato e supportato da Pivotal. Dal 2014 ad oggi, guido il prodotto Greenplum Database, lavorando come primary product manager. Essendo a stretto contatto con i nostri clienti ed il team di ricerca e sviluppo, guido la direzione generale del prodotto e la strategia di mercato. Lo sforzo continuo per migliorare il prodotto ed i rilasci agili, aumentano la quota di mercato e permettono ai nostri clienti di avere successo. Il mio obiettivo è guidare GPDB in modo da farlo diventare mainstream e da essere la prima scelta nel mercato dei Data Warehouse.

Dal 2013 al 2014 è stato Senior Engineering Manager di uno dei principali team di ricerca e sviluppo che ha sviluppato e sviluppa il database Greenplum (GPDB). I progetti del team includono: software di gestione dei cluster, backup e ripristino, estensibilità, interfacce di programmazione e connettività con i prodotti dei partner. Utilizza pratiche agili per garantire alta qualità e rapido sviluppo di nuove funzionalità. È coinvolto anche nella strategia di prodotto, nella consulenza ai clienti, nel triaging dei bug report, nelle richieste di funzionalità e nell’ottimizzazione dei processi di sviluppo del software.

Dal 2009 al 2013, è stato lead software engineer e ha sviluppato da zero diversi componenti dello stack di gestione del sistema di Data Computing Appliance. Il software scritto è stato utilizzato in produzione da centinaia di aziende di grandi dimensioni, con minime segnalazioni di problemi. Ha ottenuto 2 brevetti statunitensi riguardanti lo stack di software di Data Computing Appliance. Prima di iniziare a lavorare su questo, era lo sviluppatore principale di Greenplum Command Center, implementava lo strumento gpconfig e guidava il team di analisi delle prestazioni per GPDB.

Talk: Greenplum Database: Evolving advances analytics on postgres

Sala Benacus: ore 16,50 - Lingua: Inglese - Livello: Expert

Greenplum permette l’elaborazione massivamente parallela di dati con PostgreSQL, consentendo l’analisi di Petabyte di dati utilizzando l’interfaccia standard. Questo talk spiegherà come Greenplum consenta l’elaborazione massivamente parallela, e in che modo la futura roadmap e l’integrazione con Kubernetes consentiranno a Greenplum di raggiungere nuove vette.

Altre informazioni e aggiornamenti su Ivan Novick? Seguitelo sui suoi canali social:

Twitter: @NovickGreenplum - Linkedin: Ivan Novick

Subscribe via RSS