Python Italia: Media Partner PGDay.IT 2018

Posted:
Bentornato Python Italia APS! Media Partner dell'edizione 2018 del PGDay.IT.

Python Italia APS è una associazione a livello nazionale che si propone di aiutare e supportare la diffusione e l’utilizzo del linguaggio di programmazione Python sul territorio italiano.

La comunità di Python in Italia è così numerosa da essersi dovuta inizialmente dividere in due, tanto era lo spazio di cui aveva bisogno. Finalmente, dopo diversi anni, i due poli principali si sono riunificati in una casa comune, tutta fatta con il nostro amato linguaggio e con Django.

Scherzi a parte, il gruppo di pazzi che ha deciso di fondare l’associazione Python Italia APS è riuscito ad organizzare nel proprio tempo libero svariati Pycon e a quello del 2009 è riuscito perfino a portare a Firenze il loro BDFL GvR.

L’attività della associazione si dirama in iniziative più o meno locali di varia dimensione e natura.

Evento di punta: PyCon Italia.

PyCon Italia è la conferenza nazionale che raccoglie professionisti, ricercatori e appassionati del linguaggio di programmazione più bello che ci sia. Nella splendida cornice di Firenze, PyCon è un weekend per imparare, confrontarsi e scoprire.

Per più di 20 anni, Python è stato utilizzato con successo come linguaggio di programmazione, nell’industria e nella ricerca scientifica, per una varietà di applicazioni. I confini tra utenti e sviluppatori sono stati superati grazie all’utilizzo di un linguaggio semplice, che permette di sviluppare soluzioni a problemi complessi senza avere grande esperienza di programmazione.

Subscribe via RSS